La festa della mamma in questo 2017 sarà domenica 14 maggio: prepariamole una sorpresa!
Laura Fuzzi ci guida nel realizzare degli squisiti muffin decorati con coloranti alimentari e Aquash Water Brush.
La prima cosa che vi serve...sono i muffin! Scegliete la vostra ricetta preferita e createne quanti ne volete. Io ne ho preparati di due tipi, al cioccolato e allo yogurt e mele.
La seconda cosa che vi serve è la pasta di zucchero. Io ne ho acquistato un panetto già pronto al supermercato ma online trovate tantissime ricette. Stendete la pasta di zucchero fino a raggiungere uno spessore di 2/3 mm.
Scegliete uno stampo della dimensione adatta a ricoprire il diametro dei vostri muffin. Io ho scelto quello di un fiore.
Premete lo stampo sulla pasta di zucchero riempiendo tutto lo spazio. Se avete bisogno di più fiori, impastate gli scarti e ripetete il processo.
Tagliate la cima del muffin con un coltello per rendere la superficie piatta e appoggiate il fiore di pasta di zucchero.
Con il coltello incidete il fiore per creare i petali.
Premete i tagli con uno stuzzicadenti per fare canali più precisi.
Ora coloriamoli: riempiamo il serbatoio di Aquash Water Brush con l’acqua. Esistono pennelli con punte di dimensioni diverse, scegliete quella più adatta alla vostra decorazione.
Vi serviranno poi una tavolozza o un piattino e i coloranti alimentari. Mettete i coloranti sul piattino e mescolateli tra di loro per creare le tonalità mancanti! Non c’è limite alla fantasia. Usate l’Aquash Water Brush per colorare direttamente sulla pasta di zucchero.
Colorate anche gli scarti per realizzare il centro del fiore e applicatelo sul dolce.
Avete pensato ad una scritta o ad un nome?
Potete fare la stessa cosa con stampi diversi, come ad esempio questi a forma di foglia. Il pennello è molto preciso.
Prendete un bel piatto e componete il vostro bouquet buy tadalafil online !
A questo punto dovete solo decidere a chi regalarlo! :)